Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Interventi antincendio della Protezione Civile cavese.

Interventi antincendio della Protezione Civile cavese.

Il Gruppo Comunale della Protezione Civile, lunedì sera 22 agosto 2016, è intervenuto, su richiesta della Protezione Civile Regionale, a sostegno del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, per le operazioni di spegnimento di un vasto incendio nel territorio del Comune di Castel San Giorgio, che ha rischiato di mettere in pericolo l’incolumità pubblica a causa delle fiamme che lambivano le abitazioni.

I volontari e i mezzi della Protezione Civile cavese, guidati dal coordinatore Francesco Loffredo e con responsabile A.I.B. Felice Sorrentino, sotto la direzione del comandante della Polizia Locale di Castel San Giorgio Magg. dott. Marco Inverso, sono stati impegnati per ore e a sostegno delle squadre dei volontari di Siano, Roccapiemonte e Castel San Giorgio, per domare le fiamme che si sono pericolosamente diffuse sulle colline.

Questa mattina,  martedì 23 agosto, la Protezione Civile di Cava de’Tirreni, guidata dal Luogotenente della Polizia Locale, Matteo Senatore ha coordinato le attività del gruppo volontari, intervenuti in località Monte Caruso, alla frazione di Santa Lucia, dov’è divampato un incendio che ha interessato parte della fitta vegetazione, tempestivamente spento anche grazie all’aiuto di privati evitando così il propagarsi delle fiamme.

Anche nel fine settimana appena trascorso il gruppo comunale è stato allertato per interventi antincendio in vari puti della città. I più critici gli interventi in visa Di Florio anella frazione San Pietro ed via Schereiber, a pochi passi dal Santuario di San Francesco e Sant’Antonio.

 

“La nostra protezione civile e il gruppo comunale sono un fiore all’occhiello della città – afferma il vicesindaco con delega all’ambiente, Nunzio Senatore – questi ragazzi sono un esempio di impegno civico e sono sempre pronti ad attivarsi in qualsiasi momento per aiutare gli altri. Un grazie grandissimo per un lavoro che spesso è duro, faticoso, impegnativo oggi per spegnere un incendio ma altre volte in soccorso delle popolazioni in caso di calamità”.


Immagini
I colleghi di Castel San Giorgio

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo